L’amore quando c’era di Chiara Gamberale

amore-quando-ceraL’amore quando c’era è un racconto più che un romanzo.

Per una strana casualità, un uomo e una donna si ritrovano dopo “dodici anni anzi dieci e mezzo” dal loro ultimo incontro.  Hanno avuto una storia da ragazzi, troncata da lei, e hanno, poi, seguito due rotte di vita diverse. Lei da ribelle anticonformista diventa professoressa di italiano alle superiori e cerca di insegnare la passione e l’amore ai suoi studenti. Lui continua a studiare e diventa avvocato, si sposa ed ha due bambini. Una vita prevedibile che è scossa dall’incontro con lei dopo “dodici anni anzi dieci e mezzo”…Ma alla fine l’amore resta sospeso, non vissuto e per questo si sublima ancora di più.
La Gamberale ha scritto cose migliori, ma dato che non sono molte pagne, può essere una lettura interessante per un paio di pomeriggi lievi.

{lang: 'it'}
Be Sociable, Share!

2 pensieri su “L’amore quando c’era di Chiara Gamberale

  1. do una stellina solo per alcune frasi. “La vita, pero, non ci ha creduto che fossi un po’ morto ed e andata avanti lo stesso, senza il mio permesso. Finche a un certo punto gliel’ho dato.“ e “perche l’amore sara senz’altro meglio quando c’e. ma per persone come noi diventa perfetto solo quando c’era.” sara che mi ci ritrovo. per il resto, un libro da leggere in 20 minuti. niente di che. se non lo leggi e uguale.

    • Si è vero, ripeto ha scritto cose migliori. Può andare per un pomeriggio al mare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *